La bambina con la vestaglia bianca - AA.VV.

Autore : Ida Daneri
Anno di produzione : 2022
Casa Editrice : AUTOPRODOTTO
Genere letterario : Narrativa-racconti - Fantasy
Formato : Ebook




Recensisci Opera

ACQUISTA

L'unica scelta

Il fuoco arde vivace nel sontuoso camino di marmo bianco, istoriato col blasone dei Duchi di Chesterfield. L'unica fonte di luce e di calore per l'ultimo erede del nobile casato.
Il signorile mantello di velluto blu è abbandonato con negligenza sullo schienale del divano, il bordo a toccare appena il pavimento ricoperto dal tappeto di pregiata fattura.
Ė tornato da poco dalla notte di tenebra, in cui, furtivo, ogni volta si allontana da me.
Ashton è seduto sulla sua ampia poltrona di pelle, col solito altero portamento, la mano che sfiora appena i fogli del libro aperto posato sull’angolo del tavolino. Il suo affettuoso inganno: la pagina è sempre la stessa. Non legge nulla durante la notte, lo sappiamo entrambi.
Le tende sono accuratamente tirate per escludere il giorno che non gli appartiene più. Le fiamme guizzano sul candelabro d’argento, ondeggiando riverberano i lunghi capelli biondi dell’uomo che amo.
Nonostante tutto.
Ha abbassato le palpebre: è pallido e stanco, il bel volto provato dalle ombre della lunga assenza che ha travolto la sua vita.
E la mia.

Opuscolo con le storie selezionate da "Lettera 32 Blog" nel concorso #Ombra, contenente anche il mio racconto "L'unica scelta". E' scaricabile gratuitamente mendiante il link di acquisto (gratis).

Potete leggere il racconto sul mio blog: L'unica scelta