979-8831469127

Autore : Antonella Mancino
Anno di produzione : 2022
Casa Editrice : AUTOPRODOTTO
Genere letterario : Narrativa - Drammatico sentimentale
Formato : Ebook, Cartaceo
Quarta di copertina
Altre Notizie : La tua voce nel vento - COVER EBOOK


Recensisci Opera

ACQUISTA

Il dolore è come un soffio di fuoco. Si cosparge come marmellata sul pane. Non ricordo quanto tempo è trascorso, il tempo ormai è qualcosa di relativo, di effimero. Ho sempre sostenuto che ti avrei guardato negli occhi nel momento della tua morte; sì, ho immaginato spesso l’attimo in cui saresti crepato sotto le mie mani. Ora lo bramo ardentemente, e vorrei che non fosse più solo un desiderio.
Solo il pensiero di ucciderti mi dà tregua, come un unguento a lungo desiderato, un balsamo per il mio dolore che mi lascia tramortita sul pavimento, esangue. Sono esausta e continuo a vivere come un’ameba, mi hai privato di ogni cosa, la mia essenza, il mio spirito. La mia anima si è frantumata nel preciso istante in cui, dandomi le spalle, hai varcato la soglia e ho compreso che non saresti mai più tornato.
Mi tormento pensando che sia meglio così, ma è solo una scusa per morire un po’ più lentamente, altrimenti mi disidraterei perdendomi nell’inutilità dell’involucro che racchiude la mia vita. Ma la vita non è più tale da quando non ci sei.

Claudia è una travel blogger bolognese che è riuscita a fare della sua passione per i viaggi un lavoro. Luca è un musicista spagnolo di origini miste, innamorato e fedele solo alla sua vecchia chitarra con la quale compone melodie che lo aiutano ad affrontare il dolore di una vita non facile.
Dopo aver viaggiato in lungo e in largo, a Claudia viene commissionato un articolo sulla Spagna e la sua cultura. Piena di entusiasmo, parte senza sapere che, un violento temporale estivo, sconvolgerà completamente la sua esistenza.
In breve tempo la vita dei due giovani si intreccia indissolubilmente e, spinti da un crescente sentimento, si troveranno a condividere la propria quotidianità tra Bologna, Siviglia e Firenze.
Il loro destino, che li vuole uniti e innamorati, sembra già scritto ma quando la rabbia e l’orgoglio si fanno più forti dell’amore tutto può cambiare in un attimo.