Incipit:
Era il tardo pomeriggio di Pasquetta e, anche se le giornate si erano già notevolmente allungate, ormai il cielo iniziava ad ammantarsi di tinte arancio rosate.
Estratto:
Emma Romanza, diciotto anni, occhi di un incredibile verde menta, screziati da venature più scure e lunghi e ondulati capelli di un intenso color castagna striato di rame, per nulla interessata ai discorsi delle due donne, si era allontanata dalle panche all'ombra degli alberi, inoltrandosi nel sentiero tra i cespugli che salivano su per la collina, nel tentativo di vedere meglio lo strano globo di luce di un fluorescente bianco azzurrognolo.
Quello decisamente non era un aereo: di certo non sarebbe schizzato da una parte all'altra come stava facendo quel globo luminoso che, un momento sembrava prendere una determinata direzione, e subito dopo riluceva da tutt'altra parte!
A ogni spostamento, compiuto a velocità vertiginose, l’oggetto cambiava colore e dirigeva in cerchio i fasci luminosi, colpendo diverse zone della campagna circostante.
Possibile che, proprio lei che si interessava particolarmente all’argomento, stesse entrando nella casistica dei testimoni di avvistamenti UFO?
Per non lasciarsi sfuggire una sola delle evoluzioni di quella luce cangiante, si era portata dietro Regolo, il suo fido tablet e ora, ferma su una roccia piatta, disseminata di muschio, Emma, scorrendo le opzioni sullo touch screen, scelse la fotocamera e puntò l’apparecchio verso il cielo, filmando l'oggetto.
“Ci sarà qualcuno dentro?” Non poté fare a meno di domandarsi, con il cuore che le rimbombava nelle orecchie.
Improvvisamente l'oggetto, dopo aver compiuto un'ultima vertiginosa evoluzione, si trasformò in un'incandescente palla di fuoco ed esplose nel silenzio più assoluto, scomparendo oltre il versante opposto. Per qualche secondo le fiamme derivanti dall'esplosione fumarono in cielo, riflettendosi nei suoi grandi occhi verdi sgranati per lo stupore: “Sto sognando!”.
La storia ha inizio nel 2018. Alcuni ragazzi provenienti da diverse località d'Italia vengono contattati dagli Agenti Aru, la polizia cosmica del pianeta Arianda, per avviare una collaborazione interplanetaria tra gli Akrij e gli abitanti della Terra discendenti dalle colonie fondate dagli stessi Akrij in un remoto passato.
Tra i contattati ci sono Federico e Cristina, legati a doppio filo con Ariand e il suo popolo, ed Emma, una ragazza dal misterioso passato e origini sconosciute. Da dove viene veramente? E cosa si cela dietro la famiglia di Federico e Cristina?
Basato su documenti reali, è solo l'inizio di una saga cosmica.