Antonello Breggia Varese
Narratore
Generi Letterari Trattati : Narrativa - Formazione (di) , Narrativa - Storico ,

Antonello Breggia (Milano, 1960), coniugato con una figlia, si è laureato in Economia e Commercio a pieni voti all’Università Cattolica di Milano e ha conseguito anche la qualifica di Dottore Commercialista e di C.P.A. negli Stati Uniti. E'  iscritto come Revisore Legale presso il MEF.

Nel corso del tempo ha sviluppato la propria attività di dirigente in Italia e all’estero (in Austria, Irlanda e Malesia). Attualmente ricopre la posizione di CFO e Investor Relator di una società italiana quotata alla Borsa di Milano.

Parla correntemente Inglese e Tedesco e ha tra i propri interessi il calcio, gli scacchi e lo scopone scientifico. E’ appassionato di Storia ed iscritto alla Facoltà di Scienze Storiche di Torino.

Il suo talento nello scrivere si é sviluppato durante il Liceo, quando grazie ad eccellenti insegnanti ha potuto coltivare le proprie capacità di saper comunicare, cercando di scrivere in modo chiaro, con lo scopo precipuo di evitare la noia del lettore. Poi questo talento si é perfezionato quando ha dovuto imparare a comporre relazioni in Inglese e in Tedesco, lingue che non amano le perifrasi e le secondarie. Si é avvicinato alla letteratura leggendo tantissimi saggi storici e  libri in generale e poi, ritenendo di essere pronto, ha deciso di comporre il suo primo romanzo storico e di formazione "Che cosa resta".

Al contrario di Salgari, che, vivendo a Torino, descriveva le avventure di Sandokan in Malesia, l’autore ha composto parte di questo libro sull’Italia durante la sua esperienza malese.
Stringi, stringi, però alla fine sempre di pirati si tratta...

 

Intervista TG5 (Clicca qui!)

 

Articolo Varesenoi.it (Clicca qui!)

 

Intervista radiofonica per Coverbook su Radio Base (Clicca qui!) 

 

Intervista per TVChiasso (Clicca qui!)

 

Intervista per Eccellenze Italiane (Clicca qui!)

 

Intervista per Storytime su Radio Canale Italia (Clicca qui!)

 

 

Che cosa resta-978-8830902152

2022

Narrativa - Formazione (di)

Casa Editrice : Cairo editore

SCOPRI DI PIU'
Ordine per : Anno , Posizione
Contatta
Accetto la Privacy Policy