Generi Letterari Trattati :
Narrativa - Fantascienza-Space opera , Narrativa - Giallo deduttivo , Narrativa - Horror , Narrativa - Storico-Ucronico , Narrativa-racconti - Fantascienza , Narrativa-racconti - Fantascienza-Space opera , Narrativa-racconti - Fantascienza-Viaggi nel tempo , Narrativa-racconti - Fantasy-Urban fantasy , Narrativa-racconti - Giallo deduttivo , Narrativa-racconti - Horror , Narrativa-racconti - Horror-Soprannaturale , Narrativa-racconti - Storico-Ucronico , Narrativa-romanzi - Fantascienza-Space opera , Narrativa-romanzi - Horror-Soprannaturale , Narrativa-romanzi - Storico-Ucronico ,
Nato a Palermo il 06/05/1967, lì ha vissuto e studiato sino all'ottenimento della laurea in Chimica nel 1992. Dopo aver insegnato per alcuni anni ed aver ottenuto l'abilitazione all'insegnamento di Chimica nelle scuole superiori, ha cambiato lavoro dopo aver superato una selezione nazionale ed essere stato assunto all'Inail. Si è per questo motivo trasferito a Cagliari nel 2001, dove risiede con la moglie e i due figli.
Nipote di Giuseppe Failla Mulone, scrittore molto conosciuto negli anni ’30 e ‘40 a Palermo, e creatore di romanzi pubblicati sul quotidiano L’Ora di Palermo, di genere noir e fantascientifico, è da sempre un lettore onnivoro, che spazia dai classici sino ai fumetti americani, franco belgi ed italiani.
Tra i suoi autori di riferimento, troviamo Isaac Asimov, Arthur Clarke, Stephen King, Agatha Christie, J.R.R. Tolkien e Georges Simenon. Inoltre, ha una spiccata passione per lo scrittore Alfredo Castelli, creatore del personaggio di Martin Mystere.
Il suo approccio alla scrittura è stato dapprima saltuario ed esclusivamente mirato all'ideazione di racconti brevi o di media lunghezza su tema fantastico di ispirazione classica, quasi tutti ambientati in Italia, senza però tentare in modo convinto la strada di una pubblicazione. Negli ultimi anni ha provato un approccio più strutturato, scrivendo il suo primo Romanzo: "Giraffe dal collo corto" di genere fantascientifico, non ancora pubblicato, ed una ventina di racconti. Tra questi spiccano "Eppure battono alla porta (Blandi effetti collaterali da shitstorm)”, con il quale ha vinto il concorso Qdicopertina 2021, "Cinquanta", con il quale è arrivato secondo al NeroPremio edizione 63 2021. E' stato finalista nel 2022 con il racconto "Premio di produzione" all'edizione 2022 del premio I racconti del Gatto Nero, e si è classificato terzo ex aequo con il racconto "Tamburi di guerra" all'edizione 2022 del premio Terni-Narni Horror Fest. Quest'ultimo è stato pubblicato nella raccolta omonima. I suoi racconti "Nuvola" e "Nessuna arma" sono stati pubblicati nel 2022 da Historica Edizioni rispettivamente nelle raccolte Racconti Horror e Racconti Gialli Thriller
Negli ultimi anni sta lavorando a diversi progetti: un thriller/horror ambientato in uno sperduto paese di montagna della Sicilia, un romanzo di genere ucronico ed uno tipicamente “giallo”
Incubi - Antologia 2022 - 978-88-6942-166-2
2022
Narrativa - Horror
Casa Editrice : Bacchilega editore
SCOPRI DI PIU'
Ordine per :
Anno
,
Posizione
Tamburi di Guerra - Terni-Narni Horror Fest
2022
3° posto ex aequo
Premio di produzione - Premio I racconti del Gatto Nero
2022
Finalista
Eppure battono alla porta (Blandi effetti collaterali da shitstorm) premio Qdicopertina
2021
1° posto
Cinquanta - Neropremio 63
2021
2° posto